Alma Digit offre servizi di consulenza alle piccole e medie imprese pubblico/private finalizzate allo sviluppo di soluzioni altamente innovative nel settore ICT (Information and Communication Technology). Secondo i dati recentemente raccolti da Gartner, infatti, la mancanza di competenze digitali causerà a un quarto delle organizzazioni la perdita delle proprie posizioni di mercato. In tale scenario, le tecnologie Cloud sono sempre più utilizzate per soddisfare un'ampia gamma di soluzioni, tra cui analisi dei dati, backup e archiviazione, in modo da fornire Software as a Service (SaaS). Per questo Alma Digit fornirà servizi per la progettazione e realizzazione di prodotti Cloud-based scalabili e personalizzabili secondo le specifiche del cliente. Le soluzioni sviluppate proposte forniscono strumenti efficienti per l'archiviazione e l'elaborazione dei dati utilizzando sistemi in-site o pubblici, considerando di primaria importanza la semplicità di utilizzo delle soluzioni sviluppate.
Membro fondatore e professore ordinario in Informatica. È responsabile di Trasferimento Tecnologico, Progettazione Software e Project Management.
Membro fondatore, PhD in Ingegneria Informatica, è Software Architect. È responsabile delle attività di progettazione del software e del reclutamento di fondi da Bandi Nazionali ed Europei.